La nuova Miss Italia è stata ospite del programma ‘Porta a Porta’, condotto da Bruno Vespa. Zeudi Di Palma, 20 anni, è la nuova Miss Italia e viene da Scampia. Una vita complicata, tanta grinta e il sogno di cambiare il suo destino.
Il conduttore, Bruno Vespa, ha chiesto alla ragazza cosa pensasse del quartiere e se avesse mai pensato di finire su una cattiva strada. “Ho avuto la fortuna di avere una madre che mi ha dato dei valori e un’educazione tale non cadere in questo rischio, da pensare in un modo diverso e soprattutto alle conseguenze”, ha detto Zuedi.
Poi Vespa si è rivolto alla madre della nuova Miss Italia, Mariarosaria Marino, per conoscere le ragioni che l’hanno spinta a fondare un’associazione per aiutare le persone in difficoltà. “Prima di tutto sono figlia di Scampia e quindi le difficoltà le ho dovute affrontare tutte sulla mia persona, mi sono calata facilmente quindi a capire le esigenze dei ragazzi. Volevo che si evitasse che i miei figli potessero vivere i miei stessi disagi, le etichette e i pregiudizi. Parlo della mia esperienza, quando mi recavo a fare un colloquio, spesso ero spinta a nascondere al datore di lavoro da dove venivo, sapevo se no che non sarei stata scelta. Nella fantasia delle persone, viaggia che tutta Scampia è fatta di droga, malavita. Mia figlia, al di là della bellezza, sta mostrando cosa è Scampia“. Infatti, Zuedi ha sottolineato l’importanza del suo ruolo soprattutto per Scampia: “Adesso mi trovo in una posizione dove devo essere d’esempio per aiutare tutte le persone“.