Si terrà il prossimo 1 giugno alle 20.45, presso il cinema teatro “Aequa” di Vico Equense, la terza edizione di “Vico Equense per l’Ail”. L’evento è organizzato dal Comune di Vico Equense in collaborazione con l’Ail di Napoli – Sezione Bruno Rotoli e Vikonos.
Saranno presenti alla manifestazione, tra gli altri, la mamma di Giogió Cutolo, il musicista poco più che ventenne ucciso lo scorso 31 agosto in piazza Municipio, la presidente della Fondazione Santobono Pausilipon Matrisciano, con la quale si parlerà anche della storia di Asia, la ragazzina bullizzata sui social “perché” affetta da cancro.
In ricordo della scomparsa di Massimo Troisi, ci sarà la sorella Rosaria che racconterà l’aspetto privato di questo grande attore.
Nel corso della serata, ci sarà spazio anche per il divertimento con Maria Bolignano, comica di Made in sud, e per due volti storici di un Posto al sole, Luisa Amatucci e Germano Bellavia. Per lo sport, invece, ci sarà il campione olimpico Patrizio Oliva.
La serata benefica, il cui incasso sarà interamente devoluto all’Ail di Napoli – Sezione Bruno Rotoli, sarà condotta dai co-fondatori di Vikonos, Francesco Marciano e Giovanna Castellano.
Il costo del biglietto (donazione minima) è di 15 euro.