Martedì 18 giugno prossimo, alle 10.30, nella sala auditorium dell’Asl Salerno, alla presenza della Direzione Strategica Aziendale, verrà presentata alla stampa “Tutti a tavola con la Dieta Mediterranea”, un evento organizzato dalla UOSD Promozione della Salute – Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Salerno, diretta dalla dottoressa Rosa Zampetti, in collaborazione con il Comune di Vallo della Lucania.
“Tutti a tavola con la Dieta Mediterranea” si terrà a Vallo della Lucania il 22 giugno 2024, alle 10 in Piazza Vittorio Emanuele II che, per l’occasione, si trasformerà nella “piazza del benessere”.
Sarà un’occasione unica dedicata alle famiglie e ai bambini per mettere in pratica gli insegnamenti della dieta mediterranea, per condividere esperienze e consigli utili per raggiungere l’obiettivo comune: il nostro benessere.
“Tutti a dieta” è un progetto di governance locale multilivello, basato su un approccio di sistema integrato orientato alla promozione e allo sviluppo locale, gestito dall’UOSD Promozione della Salute – ASL Salerno.
Il programma punta a promuovere la salute nelle Scuole Primarie e Secondarie di I grado, a modificare stili di vita sedentari, l’alimentazione inadeguata e l’eccessivo utilizzo di internet.
L’evento rientra nelle azioni previste dall’Intervento Cod. 2.3 “Tutti a dieta – Alimentare la Salute con stili di vita sani consapevoli e sostenibili” nell’ambito dell’Accordo Programma Quadro “Cilento Interno” – Strategia Nazionale Aree Interne.