Anche la pittura può contribuire a salvare una vita. Ne è convinto l’artista Nicola Craba di Capaccio-Paestum, tanto da realizzare un dipinto su tela, dal titolo “Speranza”, da destinare all’asta. Il ricavato della vendita servirà a dare una mano a un ragazzo pestano affetto da una grave malattia, che ora necessita di cure costose. “Speranza nasce e viene concepita – ha riferito Craba – per supportare un nostro fratello pestano che sta lottando con tutte le sue forze perché ha una grande voglia di vivere. Francesco tornerà, Francesco vincerà perché è una persona straordinaria, padre di una famiglia meravigliosa, solare e piena di vita.”
Il dipinto, realizzato dall’artista cilentano, rappresenta un progetto nato circa un mese fa, quando Nicola Craba è rimasto affascinato dall’immagine di un’operatrice sanitaria in prima linea contro il coronavirus.
L’opera è stata realizzata con il contributo anche di un altro artista pestano. “Un angelo che alla chiamata di aiuto non ha esitato un attimo nel contribuire”, ha dichiarato Nicola Cabra.
Per partecipare all’asta, basta contattare l’artista al numero 3270480727