Dopo il lancio dello scorso anno, il primo progetto di food delivery solidale, ideato da Just Eat, quest’anno arriva anche Napoli. L’iniziativa sta già riscuotendo un notevole successo. In sole 2 settimane dal lancio dell’iniziativa, sono stati tantissimi i piatti sospesi acquistati dagli utenti tramite l’app per ordinare cibo a domicilio, segno di una generosità in favore di quanti affrontano situazioni di difficoltà.
I pasti sono stati consegnati nelle giornate del 17, 18 e 19 dicembre, a ridosso della Giornata Internazionale della solidarietà Umana del 20 dicembre, a ospiti e persone in difficoltà individuate dalla Caritas di Napoli, grazie anche alla collaborazione dei ristoranti e dei partner di logistica, Pony U e Food Pony.
L’iniziativa Piatto Sospeso fa parte del progetto Ristorante Solidale di Just Eat. Dal 2 al 15 dicembre agli utenti è bastato aggiungere al proprio ordine su Just Eat un Piatto Sospeso del valore di 3, 4 o 5 euro. Tra i ristoranti coinvolti nell’iniziativa: Burger King, Oca Nera e molti altri.