Il Comune di Sapri lancia il progetto di Servizio Civile “Tra borghi e cultura 2024”, un’opportunità per i giovani di collaborare attivamente con il Comune di Sapri, promuovendo la cultura e la storia dei borghi locali. Una sfida che combina passione, impegno e crescita personale in uno dei territori più affascinanti del Cilento.
Sono sei i posti disponibili per gli aspiranti operatori volontari che desiderano prendere parte a questa iniziativa. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 18 febbraio 2025 alle ore 14.
Il bando è rivolto a giovani, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, in possesso dei seguenti di cittadinanza italiana, di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di un Paese extra UE, purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia.
Gli aspiranti operatori volontari devono inviare la propria candidatura esclusivamente attraverso la piattaforma DOL, accessibile da PC, tablet o smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per accedere al sistema, i cittadini italiani devono utilizzare lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Informazioni dettagliate su come ottenere lo SPID sono disponibili sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale: www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid.