Salerno, appartamento di Poste Italiane per le donne in uscita dalla violenza

La presidente dell’associazione antiviolenza “Differenza Donna”, Elisa Ercoli, ha firmato il contratto di comodato d’uso gratuito dell’immobile concesso da Poste Italiane, che garantirà ospitalità in semi-autonomia alle donne, ai loro figli e alle loro figlie. L’obiettivo è quello di supportarle e accompagnarle nel percorso di reinserimento sociale insieme alle operatrici dei Centri antiviolenza di Differenza Donna.

L’immobile di Salerno è uno degli alloggi italiani appartenenti al patrimonio di Poste Italiane, da destinare attraverso il comodato d’uso gratuito alle donne, spesso con figli minori, che si trovano in condizione di particolare disagio economico.

Poste Italiane con questo importante progetto sull’autonomia abitativa attesta ancora una volta un primato tra le aziende nel panorama italiano in materia di sostenibilità. Due anni fa l’azienda ha ricevuto il premio “2020 CSR Coup de Coeur” per la categoria “Dipendenti” da PostEurop, l’associazione degli operatori postali pubblici europei, per il programma “Inclusione lavorativa delle donne vittime di violenza” basato sul coinvolgimento attivo delle aziende fornitrici del Gruppo Poste Italiane, quali destinatarie di progetti di accoglienza lavorativa.

Se questo articolo ti è piaciuto, fai una donazione a "Il Sole & le Nuvole” DONA ORA

Lascia una replica

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui