L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Pontecagnano Faiano ha rinnovato l’iniziativa di trasporto gratuito verso l’Hotel Rosapepe di Contursi Terme, offrendo ai cittadini la possibilità di accedere a visite mediche specialistiche e di godere dei benefici del parco termale, con passeggiate rilassanti lungo il fiume.
L’iniziativa si svolgerà in due periodi: dal 2 al 14 giugno e dall’8 al 20 settembre. I moduli di iscrizione sono disponibili presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune, in Via Tevere n. 34 (ex Roxy), dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00, e il martedì e giovedì anche dalle ore 16:00 alle 17:00. In alternativa, è possibile scaricare il modulo dal sito web del Comune, nella sezione “avvisi”.
Le domande dovranno essere presentate entro il 14 aprile, consegnandole a mano all’Ufficio Protocollo del Comune, in Via M. A. Alfani n. 52, oppure tramite PEC all’indirizzo [indirizzo email rimosso].
L’Assessora Gerarda Sica ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa, pensata per agevolare le persone anziane o chiunque abbia difficoltà a raggiungere autonomamente Contursi Terme, promuovendo il benessere fisico e psicologico della comunità. Il Sindaco Giuseppe Lanzara ha confermato la validità del progetto, che favorisce la cura della persona, l’integrazione sociale e la lotta alla solitudine, ringraziando gli uffici comunali e tutti i partecipanti per la loro collaborazione.