Si svolgerà in Piazza Sabbato, dalle ore 21, la serie di eventi contenuti nella manifestazione Pontecagnano Music Festival.
L’evento, promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni del territorio, si terrà nelle date del 24, 25 e 26 giugno.
Il primo appuntamento, dal titolo Pontecagnano in Danza, coinvolgerà le scuole di ballo cittadino, che si esibiranno sul palco allestito per le rappresentazioni. Presenteranno la serata Claudia Costa ed Oreste Fortunato.
Il 25 giugno, invece, ampio spazio alla musica con Pontecagnano Song Contest: una kermesse dedicata a cantanti, cantautori e gruppi. A condurre la serata Maria Chiaiese ed Oreste Fortunato.
La tre giorni si concluderà il 26 giugno con Non solo bella: talenti in passerella, ovvero un momento dedicato alle abilità delle giovani promesse del territorio.
“Il punto di forza della manifestazione è la collaborazione fra le associazioni, che hanno voluto mettere insieme risorse umane e materiali per dare vita ad una iniziativa divertente, allegra, che si pone come obiettivo quello di valorizzare le abilità di grandi e piccini, ma anche di condividere un periodo di aspirata spensieratezza. Come cittadina prima ancora che come componente dell’assise comunale, leggo come fatto altamente positivo e direi commovente il riaffollarsi delle piazze. In queste serate estive, la cultura, la musica, l’arte, l’associazionismo possono rivestire un ruolo cruciale, contribuendo alla rinascita ed alla riappropriazione degli spazi da parte di tutti”, ha affermato il Consigliere con delega all’Associazionismo Gabriella Vernieri.
“Tre serate di allegria e di coinvolgimento di giovani, e non solo, che abbiano la voglia di esprimere le proprie capacità su un palco. Si alterneranno cantanti, musicisti, aspiranti attori, e sarà bello vederli cimentare nell’impresa di dimostrare le proprie abilità. Per questo ringrazio pubblicamente tutte quelle associazioni che hanno aderito alla manifestazione, puntando ad arricchire il calendario di appuntamenti che l’Amministrazione sta rilanciando per un’estate da vivere in serenità ed armonia. Dobbiamo adoperarci tutti perché ogni via della città risplenda di suoni, colori e parole. Oggi più che mai sentiamo il dovere di ripopolare le strade e di alimentare quei rapporti diventati solo virtuali. Inoltre, è necessario anche supportare i locali della zona, che con coraggio e spirito di sacrificio vedono finalmente occupate le sedie delle proprie attività”, ha detto il Sindaco Giuseppe Lanzara.