La Regione Campania ha definito le linee di indirizzo dell’intervento Campania 2020 – Mobilità Sostenibile e Sicura per incentivare la domanda di innovazione per la mobilità sostenibile e sicura.
Nel corso del mese di maggio 2019 è stato pubblicato un Avviso per la selezione della Piattaforma tecnologica di filiera “Mobilità Sostenibile e Sicura” e dei beneficiari dei progetti di R&S da cui, tuttavia, non è scaturita l’individuazione di alcun soggetto beneficiario.
La Piattaforma tecnologica di filiera è intesa come un partenariato stabile tra imprese e organismi di ricerca e di diffusione della conoscenza, con la mission di sviluppare una strategia condivisa di sostegno alla valorizzazione e alla diffusione dei risultati della ricerca e di nuovi modelli di mobilità sostenibile, intelligente e sicura, verso i soggetti aggregati e il mercato. I soggetti aderenti alla Piattaforma danno vita ad un insieme integrato di attività di Ricerca e Sviluppo finalizzato a realizzare progetti per l’acquisizione e la sperimentazione di nuove conoscenze, per la messa a punto di nuovi prodotti, processi produttivi e servizi o per il miglioramento di quelli esistenti.
Con la presente Consultazione pubblica, l’Amministrazione regionale intende approfondire gli elementi salienti della procedura di partecipazione e selezione, acquisendo i pareri e le osservazioni dei principali stakeholder regionali e dei potenziali beneficiari, atti a garantire la più ampia partecipazione ad un nuovo Avviso Pubblico.
La consultazione pubblica è rivolta a Imprese e Organismi di ricerca pubblici operanti nell’ambito del dominio tecnologico-produttivo dei Trasporti di superficie e della Logistica nelle tematiche di sviluppo della mobilità del futuro nelle sue declinazioni ed evoluzioni più tecnologicamente avanzate e coerenti con le traiettorie tecnologiche prioritarie della RIS3 Campania.
da regione.campania.it