Si conclude oggi la 61esima edizione della fiera TTG Travel Experience, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale.
Per 3 giorni, gli operatori internazionali e i key player delle principali aziende del comparto hanno affollato i saloni del Quartiere fieristico di Rimini. Enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative si sono ritrovati alla principale manifestazione italiana di riferimento per la promozione la commercializzazione dell’offerta turistica.
Alla tre giorni, non poteva certo mancare anche la città di Padula che, attraverso la partnership stipulata con l’Associazione turistica Cilentomania e lo stand del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, ha portato in fiera le bellezze artistiche e monumentali padulesi, in particolare la splendida Certosa di San Lorenzo.
Lo spazio espositivo del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, messo a disposizione anche per operatori turistici privati presenti in fiera per promuovere la loro attività, è stato preso d’assalto da curiosi ed esperti del settore.
Regina indiscussa la magnifica Certosa di Padula, il più vasto complesso monastico dell’Italia Meridionale nonché uno dei più interessanti in Europa per magnificenza architettonica e copiosità di tesori artistici.
Negli ultimi anni, il monumento certosino sta conoscendo nuova popolarità anche internazionale, come dimostrato anche dall’articolo del New York Times di pochi mesi fa.
Inoltre, sabato 19 ottobre, dalle 16.30 su RaiUno, la Certosa sarà protagonista del programma televisivo “A Sua Immagine”, condotto da Lorena Bianchetti.
Durante la trasmissione, monsignor Dario Edoardo Viganò, vice cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze e delle Scienze Sociali della Santa Sede, farà conoscere ai telespettatori le bellezze custodite nell’antico monastero di Padula.