Il Comune di Salerno ha pubblicato l’avviso per l’assegnazione di appezzamenti di terreno da destinare a orto sociali.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di recuperare e valorizzare il territorio al fine di ottenere un impatto positivo in termini ambientali, sociali, sanitari, economici e culturali.
Gli orti saranno assegnati a persone fisiche e giuridiche. Nel primo caso, oltre ad essere maggiorenni, occorre essere residente nel Comune di Salerno, non essere imprenditore agricolo a titolo principale e non avere in uso appezzamenti di terreno nel territorio del Comune di Salerno. Nel secondo caso, gli orti saranno assegnati ad associazioni (riconosciuta o non riconosciuta), fondazioni, cooperative sociali, organizzazioni di volontariato, o ogni altro ente collettivo non avente scopo di lucro, costituito da almeno due anni con finalità di tipo sociale o ambientale.
La domanda di partecipazione dovrà essere redatta in carta libera e trasmessa entro e non oltre le ore 12 del 24 maggio 2021 a mano, presso l’ufficio protocollo del Comune di Salerno, oppure a mezzo pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.salerno.it