L’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Sala Consilina-Lagonegro, con la Confindustria di Salerno e la Camera di Commercio di Salerno, organizza per il prossimo 27 settembre, dalle ore 9,30 alle 16,30, presso la Certosa di Padula, il convegno seminario dedicato a «Incentivi, agevolazioni e altre opportunità per le imprese», valido anche ai fini dell’assolvimento della formazione professionale continua per commercialisti e consulenti del lavoro, attraverso il riconoscimento di 7 crediti formativi.
Il programma prevede l’apertura dell’incontro con i saluti istituzionali del presidente dell’Ordine Commercialisti di Sala Consilina-Lagonegro, Nunzio Ritorto, del Vicepresidente della Camera di Commercio Salerno, Giuseppe Gallo, e della Sindaca di Padula, Michela Cimino.
Il focus centrale dell’appuntamento contempla due interventi.Antonietta Siervo, Consigliere Tesoriere dell’Ordine Commercialisti Sala Consilina/Lagonegro, esperta in finanza agevolata, illustrerà «I Contratti di sviluppo: strumento agevolativo per investimenti produttivi strategici ed innovativi: destinatari e modalità di accesso.
Massimo Calzoni, Responsabile Promozione servizi e Accompagnamento di Invitalia, illustrerà, a sua volta, «Gli incentivi per l’imprenditorialità nel Sud e le azioni e i servizi di sostegno di Invitalia».
A seguire è prevista la tavola rotonda con la partecipazione di Giovanni Borgia, Presidente Ordine Consulenti del Lavoro della Provincia di Salerno; Giuseppe Colaiacovo, Presidente Commissione finanza agevolata Ordine Commercialisti Sala Consilina/Lagonegro; Anna Maria Curcio, Coordinatrice Raggruppamento Aziende del Vallo di Diano di Confindustria Salerno; Maria Antonietta Aquino, Responsabile Servizi alle Imprese Confesercenti provinciale di Salerno.
Concluderanno il convegno Vittorio Esposito, Presidente Comunità Montana Vallo di Diano, e Angela D’Alto Presidente Gal Vallo di Diano. L’evento è moderato dal Condirettore del Quotidiano Nazionale, Raffaele Marmo.
Nel pomeriggio, dalle 14,30 alle 16,30 si svolgeranno, con il Responsabile di Invitalia, incontri one to one di approfondimento e orientamento per imprenditori e consulenti interessati a progetti imprenditoriali da sviluppare o avviare.