Si alza il sipario sul Concerto “Aria di Natale” e sulla mostra “Storie da Officine” presso le Officine San Carlo a Vigliena, un luogo straordinario che il Teatro San Carlo ha deciso di dedicare ai giovani, per la formazione ai mestieri del teatro, all’interno di un progetto di rigenerazione urbana.
Venerdì 13 dicembre, a partire dalle 18, si svolgerà il doppio appuntamento. Vigliena rappresenta il futuro, uno spazio nato per dare voce alla creatività dei giovani e per trasformare un pezzo della nostra città in un simbolo di rinascita culturale e artistica. La serata sarà l’occasione per scoprire questo luogo unico che guarda al domani con passione e determinazione.
LE OFFICINE SAN CARLO A FUMETTI
Un viaggio a fumetti tra le storie delle Officine San Carlo: questa è “Storie da Officine“, la mostra a cura della fumettista napoletana Alessandra Muto in programma, dalle ore 18.00 di venerdì 13 dicembre. L’esposizione racconta ed esplora la realtà delle Officine di Vigliena attraverso le vicende di Giulia e Anna, che incarnano i diversi volti della città di Napoli. Il progetto “Storie da Officine San Carlo” di Alessandra Muto è sostenuto dal main sponsor Unicredit. L’ingresso alla mostra è gratuito su prenotazione.
ARIA DI NATALE A OFFICINE SAN CARLO
Aria di Natale, concerto con i Solisti dell’Accademia di Canto Lirico del Teatro San Carlo fa tappa a Officine: venerdì 13, alle ore 19.00, gli artisti guideranno il pubblico attraverso un repertorio di melodie natalizie che spaziano dai canti tradizionali come “Tu scendi dalle stelle” e “Silent Night” ai grandi classici internazionali come “All I Want for Christmas Is You” e “Jingle Bells”. Gli allievi saranno accompagnati da Luca Spinosa al pianoforte, Pasquale Bardaro al vibrafono, Gianni Stocco al basso e Domingo Colasurdo alla batteria. L’ingresso è gratuito su prenotazione.