Presentata lo scorso marzo a Milano, “Com’eri vestita?” fa tappa a Salerno grazie alla collaborazione del Lions Club Branch Salerno Minerva.
Dal 10 al 14 giugno, la mostra itinerante prenderà vita all’interno della Sala Conferenze Fondazione Menna, in Via Lungomare Trieste, restando aperta al pubblico dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19.30.
Artefici del progetto, il Centro Antiviolenza Cerchi d’Acqua e D.i.Re-Donne in Rete Contro la Violenza, complici non solo negli intenti, ma anche dell’allestimento che mette in scena i vestiti metaforicamente indossati durante le molestie, accompagnando il potere del simbolo attraverso i racconti delle donne protagoniste.
Il 25 novembre -giornata universalmente riconosciuta dedicata all’eliminazione della violenza contro le donne- ha segnato solo l’inizio del viaggio italiano di “Com’eri vestita?”, frutto del lavoro a più mani di donne che accolgono altre donne per farsi loro stesse spunto di riflessione e portatrici di speranza, a nome di una collettività che ricorda di esistere 365 giorni all’anno.
Come sei, come sarai e “Com’eri vestita?” non è una colpa.