È “La Cravatta” a vincere Movieboli, il festival del cinema che si è tenuto a Eboli dall’8 al 10 settembre, presso l’Arena di Sant’Antonio.
Il cortometraggio scritto da Allegra Iania, Alessandro Coscia, Marco Fiore e Marco Landi (e diretto da Marco Landi) ha prevalso sugli altri tre in competizione.
Un successo la prima edizione della rassegna che si prefiggeva l’intento di celebrare il talento e la creatività nel panorama cinematografico contemporaneo e partenopeo.
Tanta la partecipazione, soprattutto di giovani, alla tre giorni di proiezioni, interviste, condivisione e socialità, che anche il Sindaco di Eboli, Mario Conte, ha elogiato nel suo intervento all’Arena Sant’Antonio.
A decretare il vincitore del concorso, la Giuria di Qualità che vedeva al suo interno anche il programmer Rosario Minervini, in rappresentanza del Giffoni Film Festival.
La rassegna Movieboli si è chiusa con la proiezione del documentario “Miracolo a Napoli” di Maria Rosaria Dell’Orto: la voce del popolo azzurro nel racconto del terzo Scudetto partenopeo.