Il ministero dell’Istruzione ha approvato il progetto presentato dall’Amministrazione Comunale di Padula, guidata dalla sindaca Michela Cimino, per la realizzazione di una mensa scolastica.
Il finanziamento di circa 400mila euro, concesso dall’Unione europea, nell’ambito del Piano Nazione di Ripresa e Resilienza, prevede la creazione di un’area adiacente all’edificio scolastico in località Cardogna a Padula scalo che ospita l’asilo nido, la scuola dell’infanzia e la scuola primaria.
Il nuovo edificio sarà suddiviso in due zone ben distinte e separate: la prima servirà alla preparazione degli alimenti, oltre all’area lavaggio e locali accessori per il personale; mentre la seconda sarà destinata alla consumazione dei pasti.
“Il progetto di cui potrà usufruire l’Istituto scolastico di Padula scalo – spiega la sindaca Cimino – ha come obiettivo non solo l’incremento dell’offerta di istruzione a tempo pieno, ma anche il rafforzamento della funzione della scuola rispetto ai territori, promuovendo educazione, benessere e socialità”.