Paestum, il 26 ottobre un incontro per gli appassionati di fumetti e storytelling con Lorenzo La Neve

La Biblioteca Erica di Capaccio Paestum ospita un evento imperdibile per gli appassionati di fumetti e storytelling. Sabato 26 ottobre 2024, dalle 16 alle 21, Lorenzo La Neve, sceneggiatore di fumetti e autore di testi per canali TV e YouTube, parlerà della sua esperienza e il suo percorso creativo.

Lorenzo La Neve è una figura di spicco nel panorama fumettistico italiano, fondatore dell’etichetta indipendente Bad Moon Rising e curatore della collana di fumetti Y&A per la casa editrice Gallucci. Nel corso della sua carriera, ha collaborato con importanti case editrici come DeAgostini e BeccoGiallo, e ha lavorato fianco a fianco con artisti del calibro dei Pinguini Tattici Nucleari e Lillo.

Durante l’evento, alle 18, La Neve presenterà il suo ultimo lavoro, “Tutto un altro Lupo”, una raccolta di nuove storie di Lupo Alberto, il celebre personaggio di Silver, rivisitato dalle matite più interessanti della scena indipendente italiana. Questo nuovo ciclo di racconti, supervisionato dallo stesso La Neve, offre una prospettiva fresca e innovativa su un classico del fumetto italiano. Ci sarà la possibilità di un Talk finale per dialogare con l’autore e un’estemporanea di pittura Laura Autori a cura di Altrospazio.

L’evento sarà un momento di confronto e dialogo per scoprire l’arte del fumetto e del racconto contemporaneo organizzato dalla Fondazione Alario per Elea- Velia.

Per iscrizioni ai workshop e per maggiori informazioni: https://linktr.ee/pv4y

Se questo articolo ti è piaciuto, fai una donazione a "Il Sole & le Nuvole” DONA ORA

Lascia una replica

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui