Live a Paestum del cantautore Katire

Domenica 19 gennaio, alle 21.30, presso l’Hotel Ariston di Paestum, si terrà il concerto di Katire, autore e compositore agropolese. I suoi brani, interpretati da diversi cantanti italiani, tra cui i Santarosa, con i quali ha collaborato anche in veste di tastierista nei live, hanno partecipato a Sanremo, conseguendo il premio della critica, e ad altre kermesse musicali d’autore. Negli ultimi anni si è esibito in diversi teatri e club delle isole Canarie e della Spagna.

L’evento di domenica anticipa il tour italiano che partirà in autunno. Questa “prima”, che l’artista ha fortemente voluto tenere nel suo amato Cilento, segna l’avvio del suo nuovo progetto musicale, che lo vede impegnato non solo come compositore e autore, ma anche come interprete.

Katire (voce e piano) si esibirà con il Maestro Alessandro Cerino (chitarra), il Prof. Carmine Viscido (contrabasso) e il prof. Federico Voccia (batteria e kit percussivo). Parteciperà alla serata l’attrice Biancarosa Di Ruocco.

L’evento di domenica 19, segnerà anche l’avvio di un importante sodalizio con la Cooperativa Sociale Voloalto di Battipaglia. L’artista, molto attento ai bisogni dei più deboli, ha voluto coinvolgere un gruppo di ragazzi disabili nel suo progetto musicale. Da qui, la collaborazione con Voloalto che, da sempre, opera attivando azioni e interventi a favore delle fasce deboli (disabili, anziani, detenuti, minori), finalizzati al reinserimento sociale e all’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro. Si occupa, nello specifico, di disabili psichici e minori a rischio, per i quali ha maturato una pluriennale esperienza.

Ma l’impegno sociale del cantautore Katire va oltre: destinerà, infatti, parte del ricavato dei suoi concerti, in Italia e all’estero, a sostegno del laboratorio teatrale riabilitativo La Pazza Idea, composto da utenti psichiatrici, un importante progetto di inclusione promosso da Voloalto.

Per partecipare allo spettacolo di domenica 19 gennaio a Paestum, si può prenotare il biglietto su www.postoriservato.it, oppure acquistarlo direttamente domenica sera all’Hotel Ariston di Paestum.

Per info: 348/2535017

Se questo articolo ti è piaciuto, fai una donazione a "Il Sole & le Nuvole” DONA ORA

Lascia una replica

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui