Sabato 5 aprile alle ore 11:00, presso Artè in via Italia 35, si terrà la presentazione del nuovo libro di Giovanni Moccia, “Finanza Etica o Etica nella Finanza”. L’evento, organizzato da “Il Sole & Le Nuvole” in collaborazione con A2C, vedrà la partecipazione dell’autore e gli interventi di Maria Carmela Morra, Presidente della Coop. Sociale “Voloalto” ed editore de “Il Sole & Le Nuvole”, e di Angelo Rizzo, A2C Consulenza tecnica specialistica.
Il libro, disponibile in formato e-book su http://www.lulu.com/spotlight/Giovanni_Moccia, esplora il concetto di finanza etica, la sua importanza nel contesto economico attuale, la sua storia ed evoluzione, i principali strumenti di finanza etica, la valutazione degli investimenti etici, la normativa vigente, i benefici e l’impatto socio-economico, i principali attori italiani e le sfide future.
“Finanza Etica o Etica nella Finanza” è la nuova pubblicazione di Giovanni Moccia, professionista salernitano esperto di finanza per le imprese e sostenibilità. Il libro è una sintesi delle sue attività professionali, come Moccia Consulenze, e associative con Centro Studi Mondi Sostenibili, volte a diffondere la cultura della sostenibilità e dello sviluppo sostenibile, con un focus particolare sulla finanza d’impresa.
L’evento di Battipaglia sarà un’occasione per approfondire i temi trattati nel libro e per confrontarsi con l’autore e gli altri relatori sul ruolo della finanza etica nel futuro dell’economia.