La musica oltre ad essere un mezzo di comunicazione può anche diventare un divertimento per i i piccoli: il suo nome è Verdi’s Violin e Opera Box, una donazione molto speciale che una cittadina parmigiana ha voluto fare al Comune. L’opera di installazione in piazzale Salvo D’Acquisto in pieno centro storico vede il suo completamento in questi giorni, esattamente si trova a pochi metri dalla Casa della Musica e dalla statua del maestro seduto su una panchina.
Il gioco per i bambini è costituito da due strutture a forma di violino e da un piccolo palco, dedicate al Maestro di Busseto.
Nell’atto di donazione – accettato dell’Amministrazione comunale – è quello di favorire la partecipazione al gioco e al tempo libero per tutti i bambini, con un profondo restyling dell’area e con nuove dotazioni nel piazzale così da permettere le attività all’aperto una maggiore fruibilità e sicurezza.
La donatrice ha comunicato anche l’intenzione di effettuare anche una ulteriore donazione in denaro al Comune di Parma con una somma di 25mila euro, in questo modo l’Amministrazione potrà effettuare la manutenzione ordinaria del gioco nei cinque anni successivi all’installazione, e con la riserva eventuale di integrare alla cifra stabilita, se alla fine del primo quinquennio il fondo fosse esaurito.