Si terrà sabato 19 ottobre 2024 dalle 10, presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno, la presentazione della nuova stagione sociale di Donation Italia A.P.S., Associazione nazionale ed Ente del Terzo Settore nata con lo scopo di promuovere la cultura del dono, intesa come fratellanza, solidarietà e rispetto dei diritti umani. Fin dalla sua fondazione, realizza iniziative a carattere sociale, sanitario e artistico-culturale, ispirandosi ai principi espressi dalla “Dichiarazione universale dei diritti umani”.
Donation Italia, con sede legale a Salerno, è attiva in diversi campi ed in diversi settori, dal volontariato alla cultura, dalla scuola al mondo della ricerca al settore sanitario.
L’Associazione, presieduta daLuigi Bisogno, insieme a tutti i referenti e soci, presenterà al pubblico le novità ed il programma realizzato in stretta sinergia con tanti Enti attivi nel territorio. In particolare, il punto centrale dell’incontro di sabato e punto di svolta delle attività dell’associazione sarà la presentazione oltre che della Presidenza e del Consiglio nazionale, dei diversi referenti regionali e territoriali che, da ogni parte della nazione, hanno abbracciato il progetto e si sono resi garanti di organizzare iniziative ed attività nel segno della “cultura del dono”.
La mattinata inoltre sarà accompagnata da una mostra d’arte organizzata dalla socia Anna De Rosa.