Campania, al via un nuovo corso di formazione per operatrici dei Centri Antiviolenza

La violenza contro le donne è ancora oggi un grosso problema sociale. A questo proposito, l’Associazione “Differenza Donna”, impegnata da anni nella prevenzione e nel contrasto della violenza di genere, ha organizzato un corso di formazione in Campania per operatrici dei Centri Antiviolenza

Il progetto formativo propone una condivisione della conoscenza e delle elaborazioni in un’ottica di genere degli aspetti storici, culturali, psicologici della violenza maschile contro le donne.

Il percorso formativo è rivolto a tutte le donne che desiderino diventare socie di “Differenza Donna” e impegnarsi nelle attività dell’associazione come attiviste, volontarie, operatrici nei Centri antiviolenza della Campania, nelle Case rifugio e nei diversi progetti nazionali ed europei.
Il corso prevede 12 giornate formative e durerà da aprile a giugno.
A seguito del corso, oltre all’attestato di partecipazione, verrà data la possibilità di fare un periodo di affiancamento presso i Centri antiviolenza gestiti da Differenza Donna.

Per partecipare alla selezione, occorre inviare entro il 15 marzo 2022 il curriculum vitae e una lettera motivazionale all’indirizzo e-mail: cavaretusa@gmail.com

Se questo articolo ti è piaciuto, fai una donazione a "Il Sole & le Nuvole” DONA ORA

Lascia una replica

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui