Corso gratuito per futuri ceramisti vietresi

La Regione Campania, in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, lancia un nuovo percorso formativo per “Operatore della ceramica artigianale”. Il corso, promosso da Sviluppo Campania, mira a formare una nuova generazione di ceramisti capaci di innovare e valorizzare la storica tradizione della ceramica vietrese, simbolo dell’eccellenza artigianale campana.

L’iniziativa, che si svolgerà presso la Scuola di Ceramiche Vietresi a Raito, Vietri sul Mare, prevede un percorso di 600 ore suddivise tra lezioni teoriche, laboratori esperienziali e stage pratici. Possono candidarsi 20 giovani campani tra i 18 e i 34 anni, con priorità ai NEET, ovvero a coloro che non sono attualmente impegnati in percorsi di studio o lavoro. Per i candidati stranieri è richiesto un livello minimo A2 di conoscenza della lingua italiana.

Al termine del corso, che durerà cinque mesi, gli allievi che supereranno l’esame finale riceveranno un Certificato di Qualificazione Professionale e una borsa di studio di 1.000 euro.

La partecipazione è gratuita e le candidature devono essere presentate online sulla piattaforma http://bandi.sviluppocampania.it entro le ore 16:00 del 30° giorno dalla pubblicazione dell’Avviso sul BURC. Per informazioni è possibile scrivere a portalegiovani@regione.campania.it o chiamare il numero 08123016965 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.

Se questo articolo ti è piaciuto, fai una donazione a "Il Sole & le Nuvole” DONA ORA

Lascia una replica

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui