È stato pubblicato il primo elenco di contributi destinati a tutte le donne della Campania, con un’età compresa tra i 18 ed i 50 anni, intenzionate ad accrescere le competenze nel settore delle professioni STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica).
A breve sarà nuovamente pubblicato il bando per ricevere i contributi. “Grazie a questo avviso – dichiara l’assessore regionale alla Formazione e Pari Opportunità, Chiara Marciani – centinaia di donne potranno partecipare ad un master, ad un corso di formazione o di specializzazione”.
Operatrice socio sanitaria, truccatrice dello spettacolo o analista programmatrice sono alcune delle qualifiche scelte dalle donne partecipanti, cosi come per i master l’avviso permetterà di partecipare ad esempio ad un master di specializzazione per infermiera in area pediatrica o neonatale, in tourist management, in didattica ed innovazione tecnologica o ancora in bisogni educativi speciali.
“L’auspicio è che questo avviso e nello specifico questi corsi di formazione e di specializzazione – ha concluso Marciani – possano essere per tante donne un vero trampolino di lancio e permettere in concreto di realizzare nel settore lavorativo il proprio sogno, soprattutto in un momento cosi delicato e soprattutto per le donne”.