È stato appena pubblicato il nuovo bando di concorso regionale per attività di formazione e sensibilizzazione degli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado sul tema della disabilità.
Il concorso è rivolto a tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado del territorio regionale, per promuovere il concetto della disabilità non come limitazione ma come opportunità di crescita per i singoli e per le comunità.
Gli elaborati dovranno riguardare tematiche inerenti alla disabilità e non necessariamente vissute in prima persona, ma di cui si è stati testimoni o frutto di ideazione dettata dalla fantasia.
Il concorso intende stimolare la riflessione sulle difficoltà, caratteristiche e potenzialità degli alunni con disabilità e della loro “diversa normalità”.
Al Concorso potranno partecipare singoli alunni, classi o gruppi classe di ogni ordine e grado della Campania, inviando la scheda di partecipazione entro il 25 febbraio 2022, unitamente al lavoro svolto, indicando la sezione per la quale si concorre.