L’Amministrazione Comune di Agropoli, guidata dal Sindaco Roberto Mutalipassi, sta cercando quattro figure altamente qualificate nei settori dell’archeologia, della storia e della gestione museale, per costituire il Comitato Tecnico Scientifico dell’Antiquarium.
Tale Comitato avrà il compito di supportare l’Amministrazione nella gestione e nella valorizzazione dell’Antiquarium, assicurando che tutte le attività siano condotte secondo elevati standard scientifici e che l’Antiquarium possa svolgere un ruolo centrale nella promozione culturale del territorio.
Tra i requisiti necessari per far parte del Comitato, oltre alla qualifica professionale adeguata, occorre avere un’esperienza nei campi dell’archeologia, della storia o della gestione museale, nonché esperienza pregressa documentata in ambito museale o nella gestione e valorizzazione del patrimonio culturale.
L’incarico sarà gratuito. Tuttavia, è previsto un rimborso spese per eventuali missioni connesse alle attività del Comitato. La durata dell’incarico è di 2 anni, con possibilità di rinnovo per ulteriori 2 anni.
Le manifestazioni di interesse devono essere presentate entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso.
La documentazione può essere consegnata direttamente al Protocollo generale in busta chiusa o inviata a mezzo raccomandata all’indirizzo: Comune di Agropoli – protocollo generale – Piazza della Repubblica, 3, Agropoli (SA), 84043, o tramite pec: protocollo@pec.comune.agropoli.sa.it, con l’oggetto “Manifestazione di interesse per membri del Comitato Tecnico/Scientifico dell’Antiquarium di Agropoli”.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Agropoli all’indirizzo email turismo@comune.agropoli.sa.it o al numero 0974 8274780.