Campania, al via il workshop “Il ruolo delle valutazioni ambientali nelle politiche di sviluppo sostenibile”

Mercoledì 29 novembre si terrà il workshop “Il ruolo delle valutazioni ambientali nelle politiche di sviluppo sostenibile: casi concreti e strumenti di semplificazione”, promosso dall’Ufficio Speciale Valutazioni Ambientali. L’appuntamento è aperto a tutti gli interessati, dalle ore 10 alle 13, a Napoli presso l’Auditorium della Regione Campania al Centro Direzionale, Isola C3.

Intervengono l’avv. Simona Brancaccio, Responsabile dell’Ufficio Speciale Valutazioni Ambientali (Il caso degli impianti FER: i risultati in Regione Campania), i funzionari dott.ssa Nevia Carotenuto (Strumenti di semplificazione amministrativa: le evoluzioni degli indirizzi regionali in materia di VIA), ing. Antonio Ronconi (Strumenti di semplificazione tecnica: gli indirizzi regionali per la predisposizione dello Studio Preliminare Ambientale), dott.ssa Adele Del Piano (Transizione digitale: la nuova piattaforma web per le istanze di valutazione di incidenza).

Conclude i lavori il presidente della Giunta regionale, on. Vincenzo De Luca.

Per partecipare al workshop è necessario registrarsi sulla piattaforma digitale -> https://valutazioniambientali.eventbrite.com.

Se questo articolo ti è piaciuto, fai una donazione a "Il Sole & le Nuvole” DONA ORA

Lascia una replica

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui