Salerno si prepara ad ospitare l’edizione 2024 della Borsa Internazionale del Turismo Scolastico e della Didattica Fuori dalla Classe

Dal 2 al 4 ottobre 2024 Salerno ospiterà BITUS, Borsa Internazionale del Turismo Scolastico e della Didattica Fuori dalla Classe. L’evento, che si terrà in Piazza della Libertà, dalle 10alle 17, è ideato e diretto da Domenico Maria Corrado ed è organizzato da Tappeto Volante de I Mercanti d’arte srl, in collaborazione con CoopCulture e supportato scientificamente da BTO Educational.

BITUS è promosso dalla Direzione Generale per le politiche culturali e il turismo, l’Assessorato allo Sviluppo e Promozione del Turismo di Regione Campania, l’Agenzia Regionale Campania Turismo, il Comune di Salerno, la Camera del Commercio di Salerno e la BCC Montepruno.

Il tema 2024 è il Turismo Scolastico Educativo in chiave Pedagogica, Responsabile e Sostenibile. I dati del 2023 mostrano una forte ripresa del settore, superando i livelli pre-pandemici. Il turismo scolastico offre opportunità economiche significative, destagionalizzando l’offerta turistica e favorendo lo sviluppo delle destinazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto, fai una donazione a "Il Sole & le Nuvole” DONA ORA

Lascia una replica

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui