La salernitana Benedetta De Luca, tra le influencer più famose d’Italia

L’influencer salernitana Benedetta De Luca è in testa alla classifica dei personaggi di successo nei social network, superando su TikTok anche Ilary Blasi.  A rivelarlo “Potere alle donne”, una indagine condotta analizzando i dati di quattro social media (Facebook, Instagram, TikTok e Twitter) dell’intero anno.

Le prime tre donne più influenti del 2022 sono state proprio la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni, ovvero l’influencer italiana di moda più famosa all’estero, e l’esperta di cucina Benedetta Rossi. Al quarto posto Benedetta De Luca, attivista e testimone di campagne sulla diversità.

“Se fai una cosa che ami sicuramente ti riuscirà bene. Ed è esattamente così. Con tanta gioia ho scoperto di essere tra le donne più influenti del 2022, sul podio donne davvero influenti tra cui Chiara Ferragni, Giorgia Meloni, Samantha Cristoforetti, fatto in casa da Benedetta e dopo ci sono io! Sono così felice”, ha commentato la notizia Benedetta De Luca.

“A parte tutto – ha aggiunto – è per me davvero una grande gioia e grande orgoglio. Ci sono momenti in cui mi sento di sbagliare, di voler mollare tutto ma poi dati così importanti parlano chiaro e capisco che per niente al mondo mollerò”.

L’influencer salernitana, tramite i suoi canali social, si rende portavoce di un messaggio di empowerment, diversity&Inclusion e bodypositive, per abbattere stereotipi e pregiudizi cercando di far capire che anche una donna con disabilità, può essere bella, femminile e sensuale. “Con un pizzico di ironia e autoironia, infine, do voce ad alcune problematiche tanto discusse, quanto inascoltate. Attraverso la mia storia, le mie esperienze lavorative e professionali vorrei far capire cosa significa generare valore attraverso l’inclusione delle diversità”, si legge sul suo sito web.

Se questo articolo ti è piaciuto, fai una donazione a "Il Sole & le Nuvole” DONA ORA

Lascia una replica

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui