Il Comune di Pontecagnano Faiano, su iniziativa dell’Assessora alle Politiche Sociali, Gerarda Sica, comunica l’avvio del corso sportivo (stretching, ginnastica dolce, ginnastica posturale, yoga, esercizi a corpo libero) dedicato agli anziani ultra 65enni per l’anno 2024.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di promuovere uno stile di vita sano e dignitoso, di contrastare la marginalizzazione e la solitudine, attraverso momenti di aggregazione sociale, e implementare attività sportive adeguate alle condizioni dei partecipanti per prevenire patologie legate all’invecchiamento.
Il corso avrà la durata di 7 mesi e si svolgerà presso locali appositamente messi a disposizione dall’Ente.
Ogni gruppo parteciperà a due sessioni sportive a settimana, ciascuna della durata di 1 ora. Prima dell’inizio delle attività è necessario presentare un certificato medico di sana e robusta costituzione.
Per partecipare al corso, occorre presentare, entro il 31 gennaio, una domanda presso l’Ufficio protocollo del Comune di Pontecagnano Faiano, oppure a mezzo pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.comune.pontecagnanofaiano.sa.it.
All’istanza bisognerà aggiungere una copia del documento d’identità e l’attestazione Isee o Dsu.