L’Asl Salerno ha pubblicato un avviso per il riconoscimento di contributi economici per l’acquisto di ausili, ortesi e protesi per lo svolgimento di attività sportive amatoriali destinate a persone con disabilità fisica.
L’elenco dei delle protesi e degli ausili erogabili e il modello della domanda di partecipazione sono pubblicati sul sito aziendale, dove possono essere facilmente consultati e scaricati.
Possono partecipare all’avviso le persone che, al momento della presentazione della domanda, abbiano i requisiti necessari.
La domanda dovrà essere presentata, a partire dalle 8 del 18 luglio e fino al 18 settembre 2024, mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo ds60@pec.aslsalerno.it oppure racc. a/r all’indirizzo: Distretto Sanitario n. 60 ASL Salerno, via Salvatore Giordano Nocera Inferiore, n.7 – CAP 84014, Salerno, oppure mediante consegna a mano presso l’Ufficio: U.O. Disabilità Riabilitazione e Protesica, via Salvatore Giordano n. 7, CAP 84014, Nocera Inferiore, Salerno, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
L’esito dell’istruttoria sarà pubblicato sul sito aziendale e contestualmente verranno fornite le indicazioni per accedere a visita con medico specialista per la prescrizione del dispositivo.