È nata l’app che chiede aiuto agitando il telefono. Inoltre traccia gli spostamenti e in caso di incidente, o di pericolo, invia automaticamente un segnale di aiuto alle persone che conosciamo.
L’applicazione è stata sviluppata da un imprenditore ravennate e si rivolge a tutta la famiglia: per le persone che si muovono sole, per gli anziani, per i familiari con disabilità.
Sia che avvenga un incidente stradale o che un familiari cada a terra, in casa o fuori casa, oppure in caso di aggressione fisica, con questa applicazione è possibile sapere in “tempo reale” dove si trova il famigliare o l’amico in difficoltà, per raggiungere immediatamente il luogo che viene segnalato dal dispositivo o contattare subito un servizio di soccorso e per mandarlo direttamente sul luogo.
In caso di incidente Help Family farà partire un timer di tempo configurabile che può essere arrestato in caso di falso-positivo. Nel caso in cui il timer non venisse arrestato Help Family si precipiterà ad avvisare tutti i membri dei gruppi attraverso un sistema di notifiche push per raggiungere il malcapitato.