La Regione Campania ha approvato un nuovo avviso pubblico per finanziare interventi sperimentali e innovativi destinati agli alunni con disabilità fisiche o sensoriali. Con il decreto dirigenziale n. 524 del 20 marzo 2025, è stato avviato il processo di acquisizione delle manifestazioni di interesse da parte degli Ambiti sociali territoriali e dei Consorzi dei capoluoghi di provincia.
L’iniziativa, in linea con gli indirizzi della Giunta regionale stabiliti con la delibera n. 46 del 5 febbraio 2025, mira a potenziare i servizi di assistenza all’autonomia e alla comunicazione nelle scuole secondarie di secondo grado e per gli studenti con disabilità sensoriali di ogni ordine e grado. Il finanziamento complessivo ammonta a 1,2 milioni di euro e punta a integrare e rafforzare le attività già sostenute dagli Ambiti e dai Consorzi territoriali.
Le candidature, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno essere trasmesse esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo dg.500500@pec.regione.campania.it. Il termine per l’invio è fissato entro il 30° giorno successivo alla pubblicazione dell’Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania (BURC).