Caivano riparte dal teatro e dai talenti giovanili con Caivano Start – Talent Scout con la direzione artistica di Lello Arena, rassegna di teatro estivo e attività di scouting di talenti in campo artistico per i ragazzi del territorio di Caivano e dintorni, finalizzate alla preparazione e messa in scena spettacoli e che comprenderà due serate di spettacoli artistici e culturali, rappresentazioni musicali, di danza e teatrali, presso l’Area Mercato della città di Caivano.
Nel mese di giugno i ragazzi di Caivano e dei comuni limitrofi saranno chiamati a concorrere ad attività formativa di teatro, danza, musica e della cosiddetta arte di strada. Il percorso di formazione artistica avrà una durata di 4 settimane e culminerà nella preparazione di un’esibizione collettiva per ciascuna delle 4 discipline previste all’interno dell’area mercato: appuntamento per venerdì 19 luglio con lo spettacolo degli artisti emergenti accompagnati da Lello Arena e Paolo Caiazzo e sabato 20 luglio con la presenza di Lello Arena e Nino Frassica.
Il progetto intende restituire vitalità allo spettacolo dal vivo, con la possibilità per i giovani talenti del territorio di condividere il palco accanto ad illustri colleghi, lasciando così un’esperienza alle persone del territorio, sia formativa che in termini di curriculum artistico.
Per partecipare, occorre inviare la propria candidatura via mail a caivanostart2024@lelloarena.com
Il programma è realizzato attraverso le risorse del Fondo Nazionale Politiche Giovanili, nell’ambito del progetto “I Giovani costruiscono il futuro”, promosso dalla Regione Campania – Assessorato alle Politiche Giovanili, ed è attuato e sostenuto da Scabec Spa.