Il 16 maggio prossimo ad Atena Lucana, alle 18.30, presso il Cafè New Age, si terrà un incontro formativo di Alleanza Assicurazioni rivolto alle imprese del Vallo di Diano, finalizzato alla diffusione della cultura finanziaria e assicurativa nelle piccole e medie imprese.
L’evento, organizzato dalla filiale assicurativa di Atena Lucana, in particolare dalle due broker Rosanna Cartolano e Annalisa De Paola, in collaborazione con il Centro di assistenza fiscale Confial di Francesco Bellomo, si propone di informare gli imprenditori e i professionisti del territorio sulle reali opportunità legate al settore economico e previdenziale. In particolare, l’argomento al centro dell’incontro sarà la pianificazione finanziaria del Trattamento di Fine Rapporto (TFR) e del Trattamento di Fine Mandato (TFM).
“Accrescere le proprie competenze finanziarie aiuta a compiere scelte consapevoli, indipendenti e libere”, sottolinea la dottoressa Cartolano.
L’incontro di giovedì prossimo rappresenta la seconda tappa di un tour lanciato dalla filiale di Atena Lucana anche per sensibilizzare e superare il vecchio stereotipo dell’assicuratore, in quanto la figura del consulente negli ultimi anni si è professionalizzata soprattutto nel ramo economico e imprenditoriale.
“L’economia del Vallo di Diano vanta ottime realtà produttive che, grazie a questi nuovi prodotti finanziari e assicurativi, può migliorare e crescere”, conclude la dottoressa De Paola.