L’asilo nido di Padula celebra i primi dieci anni di attività. Il servizio del Consorzio Sociale di Zona S10, gestito dalla cooperativa sociale Terzo Millennio Ets, rappresenta il fiore all’occhiello dei presidi sociali sul territorio comunale di Padula.
L’asilo nido è un servizio socio educativo, volto a favorire la crescita dei bambini, offrendo opportunità e stimoli che consentono la formazione e la socializzazione dei più piccoli.
Alla cerimonia per i festeggiamenti dei primi dieci anni di attività, ha espresso particolare soddisfazione la sindaca di Padula, Michela Cimino: “L’asilo nido di Padula è un servizio socio educativo accogliente che, oltre a contribuire significativamente alla crescita dei bambini, garantisce anche sostegno alle famiglie nella cura dei figli e nelle scelte educative”. Cimino ha inoltre ringraziato le operatrici, le educatrici e il Consorzio Sociale Ambito Territoriale S10, in particolare il presidente Vittorio Esposito e il direttore dell’ente, Antonio Florio.
Quest’ultimo, ha sottolineato la necessità di ampliare il servizio, vista la crescente richiesta di accesso da parte delle famiglie.
Soddisfatta anche la nuova responsabile della struttura educativa, la psicologa Filomena Vitale, la quale sta portando avanti il lavoro svolto dalla precedente gestione, grazie anche alla preziosa esperienza del personale dell’asilo nido.