Campania, abbonamenti per il trasporto gratuito degli studenti

Abbonamenti per il trasporto gratuito degli studenti della campania

La Giunta Regionale della Campania ha approvato la delibera che darà il via alla campagna per gli abbonamenti gratuiti agli studenti per l’anno scolastico 2023/2024.

Un’azione che il governo regionale ripropone dal 2016 e che mira a sostenere il diritto allo studio e a promuovere l’utilizzo del trasporto pubblico locale.

Una misura che intercetta oltre 130.000 richieste ogni anno. Lo studente che ne fa richiesta ed in possesso dei requisiti avrà un abbonamento valido per tutto il periodo scolastico.

Gli abbonamenti saranno validi fino al 31 luglio 2024 per il trasporto dal Comune di residenza a quello in cui ha sede la scuola e solo nei giorni feriali.

Come richiedere gli abbonamenti per il trasporto gratuito degli studenti della Campania

A fine agosto sarà attivata la piattaforma sul sito di “UnicoCampania” per la presentazione delle richieste. Intanto, per richiedere il bonus, bisogna collegarsi alla piattaforma del Ministero del Lavoro con SPID o Cie. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/

Il voucher è nominativo e non cedibile. Il codice fiscale dell’intestatario deve corrispondere a quello del titolare dell’abbonamento. Il buono è valido per un solo acquisto, nel limite del valore richiesto e comunque non superiore ai € 60,00; eventuali residui non potranno essere utilizzati per un successivo acquisto, né rimborsati in qualsiasi forma.

All’atto della domanda è richiesto di specificare il gestore (Azienda di trasporto) presso cui spendere il bonus ottenuto. Sarà quindi possibile presentare il voucher solo presso le biglietterie del gestore indicato.

Per ulteriori informazioni clicca qui

Se questo articolo ti è piaciuto, fai una donazione a "Il Sole & le Nuvole” DONA ORA

Lascia una replica

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui