Giornata dell’Inclusione a Serre

convegno serre
Giornata dell’Inclusione a Serre

“Stringi la mia mano” è il titolo dell’evento che si è tenuto il primo luglio scorso a Serre e che ha visto protagonisti i bambini con disabilità e con bisogni speciali. Per l’occasione sono stati organizzati laboratori ricreativi e attività che tutti i partecipanti hanno potuto praticare insieme ad esperti del settore. Nel pomeriggio è stata inaugurata la panchina denominata “I colori dell’inclusione” a Serre, dipinta a mano dall’artista Lucia di Salvatore e dai ragazzi del Forum dei Giovani.

Il convegno sull’inclusione a Serre

Alle 19.30, presso l’Auditorium M. si è tenuto un importantissimo momento di confronto e discussione con le realtà provinciali e territoriali che si occupano di integrazione delle persone con disabilità nei vari ambiti sociali, a partire dai bambini.

I saluti istituzionali sono stati affidati al Sindaco, Antonio Opramolla, al Vicesindaco nonché Assessore alle Politiche Sociali, Franco Turco, alla Consigliera Provinciale alle Politiche Sociali, Filomena Rosamilia, al Consigliere Regionale della Campania, Tommaso Pellegrino, al Componente del Comitato Regionale Campania della Croce Rossa Italiana, Carlo Negri e al Coordinatore del Forum dei Giovani Serre, Niccolò Passannanti.

All’iniziativa ha preso parte anche la nostra presidente della Cooperativa Sociale Voloalto, Maria Carmela Morra. Inoltre, sono intervenuti i rappresentanti del Forno Sociale di Comunità Di Vincenzo, Scolastica Aresu e Vincenzo Bardascino, la Consigliera dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, nonché componente esterna della commissione Famiglia CNF, Ersilia Trotta e il Direttore della Caritas Diocesi di Teggiano Policastro, nonché parroco di Postiglione, Don Martino De Pasquale.

Se questo articolo ti è piaciuto, fai una donazione a "Il Sole & le Nuvole” DONA ORA

Lascia una replica

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui