Eboli, nuova edizione “Maggio dei Libri”

Prosegue l’iniziativa “Maggio dei Libri” a Eboli. Nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, questa campagna nazionale invita a portare la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.
Diciannove presentazioni di altrettante opere, quattro laboratori, due aperitivi letterari: l’articolato programma, voluto dall’amministrazione del Sindaco Mario Conte e organizzato dalla Presidente della Commissione Cultura Lucilla Polito, vede il coinvolgimento del Forum dei Giovani Eboli, nonché di diverse realtà culturali del territorio, in un organico proseguo del progetto d’insieme avviato.
Il tema istituzionale di questa tredicesima edizione, che sarà sviluppato in diversi punti della Città nel corso degli appuntamenti che termineranno il 10 giugno, è “Se leggi, sei forte!”, con l’intento di rimarcare l’importanza della lettura per rinforzare le idee contro ingiustizie, sofferenze e ostacoli.

Se questo articolo ti è piaciuto, fai una donazione a "Il Sole & le Nuvole” DONA ORA

Lascia una replica

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui