“Nata per te” è la storia di Luca Trapanese, il papà single, omosessuale e cattolico che ha lottato in tribunale per farsi riconoscere la paternità su Alba, bambina affetta dalla sindrome di down e, per questo, abbandonata appena nata in ospedale. Il film diretto da Fabio Mollo è coprodotto da Cattleya e Bartlebyfilm.
“Non riesco a descrivervi i sentimenti di questo momento che si alternano tra gioia e ansia. Sono emozionato e orgoglioso che venga realizzato un film sull’inizio della mia vita con Alba. E ritengo anche molto importante che, grazie al cinema, temi a me molto cari arrivino al grande pubblico. Sono certo che il lavoro di Fabio Mollo, a cui è affidata la regia e l’interpretazione di Pierluigi Gigante, che sarà “Luca”, ci daranno la possibilità di parlare di paternità, di adozione e di disabilità”, ha commentato Trapanese.
Luca ed Alba hanno deciso di devolvere i diritti al “Borgo Sociale di a Ruota Libera Onlus” dove vivono ragazzi disabili adulti senza genitori o con genitori anziani.