Sabato 2 aprile 2022, in occasione della XV Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, grazie al all’impegno dell’Associazione “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”, Cava de’ Tirreni (Sa) si tingerà di blu.
L’Associazione di genitori cavesi consegnerà a tutti gli esercizi commerciali dei palloncini blu, colore simbolo dell’autismo, mentre la Fontana dei Delfini di Piazza Duomo e il Palazzo di Città metelliano si illumineranno di blu. «Si tratta di gesti simbolici – sottolineano i genitori de “Il Grillo e la Coccinella” – ma di forte significato, perché vogliamo, con ancora più forza, smuovere gli animi della comunità per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone con disturbo dello spettro autistico».
La giornata del 2 aprile è infatti nota come “Blue Day”, ossia la “Giornata Blu”, colore scelto in quanto «tinta “enigmatica”, che risveglia il desiderio di conoscenza e di sicurezza». Istituita nel 2007 dall’ONU, la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo del 2 aprile a Cava de’ Tirreni sarà caratterizzata anche e soprattutto da un momento di preghiera con la Santa Messa in programma alle 18.30, presso la Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo e delle Anime del Purgatorio.
Home Buone prassi Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, sabato 2 aprile Cava de’ Tirreni si...