Si terrà domenica 27 marzo, a partire dalle ore 12, in Piazza Filippo Gagliardi a Montesano sulla Marcellana, la Giornata Nazionale della Gentilezza.
Ai bambini nati nell’anno 2021 verrà consegnata una pergamena di benvenuto quale segno di accoglienza ed appartenenza anche dei più piccoli alla vita della comunità.
La giornata ai nuovi nati si inserisce nell’ambito del progetto nazionale di “Costruiamo Gentilezza” che ha come obiettivo accrescere il benessere delle comunità, mettendo al centro i bambini, rete di cui il Comune di Montesano fa parte per il tramite del suo Assessore alla Gentilezza, Antonietta De Luca, cha ha curato l’iniziativa insieme a tutta l’Amministrazione.
Inoltre, nella giornata di domenica, sarà consegnato il primo Premio alla Gentilezza del Comune di Montesano Sulla Marcellana.
Una specifica Commissione ha individuato un gesto di particolare aiuto, sostegno, vicinanza, dedizione, sacrificio a favore degli altri. Gli autori di questo gesto verranno premiati e soprattutto ringraziati.
Infine, verranno presentati i progetti “Un Albero per ogni nato” e il delicato e significativo “Spazio verde per i piccoli angeli” che è stato approvato nelle settimane scorse con una delibera di Giunta Comunale.