L’assessora alle Politiche Sociali, Carmen Coppola, rende noto ai cittadini residenti nel Comune di Benevento che possono essere inoltrate le domande concernenti l’assegno per il nucleo familiare con tre figli minori solo per i mesi di gennaio e febbraio relativamente all’anno 2022.
Le domande devono essere corredate dal nuovo modello Isee (lndicatore della Situazione Economica Equivalente) e possono essere presentate, entro e non oltre il 31 gennaio 2023, presso il Comune di Benevento.
Il valore Isee del nucleo familiare non deve essere superiore gli 8.955,98 euro per l’anno 2022. L’importo dell’assegno è riconosciuto nella misura massima di 147,90 euro mensili.
Per quanto attiene, invece, la concessione dell’assegno di maternità anno 2022, la domanda deve essere presentata dai soggetti aventi diritto nel termine perentorio di sei mesi dalla data di nascita del figlio, o dalla data di ingresso nella famiglia nel caso di affidamento preadottivo o di adozione.
Le domande, per l’anno 2022 devono essere corredate dal nuovo modello Isee, il cui valore non deve essere superiore all’importo di l7.747,58 euro.
L’assegno di maternità riconosciuto per le nascite, gli affidi e le adozioni senza affidamento relativi all’anno 2022 avrà un importo massimo di 1.773,65 euro.
La modulistica può essere ritirata presso il Settore Servizi al Cittadino o scaricata dal sito web del Comune di Benevento – Sezione Sostegno Sociale.