Montesano Sulla Marcellana, l’Amministrazione Comunale promuove il Patto della Lettura

L’Amministrazione Comunale promuove il Patto della Lettura del Comune di Montesano Sulla Marcellana. L’iniziativa, inserita nella programmazione più vasta del Borgo della Lettura, portato avanti già da diverso tempo sul territorio comunale da parte del Presidente del Consiglio, Marzia Manilia, si propone quale strumento di promozione del libro e della lettura con lo scopo di ridare valore all’atto di leggere come momento essenziale per la costruzione di una nuova idea di cittadinanza e con l’idea di non lasciare nessuno solo o indietro.

L’iniziativa è finalizzata a coinvolgere il più ampio numero di soggetti istituzionali, associativi, cittadini, della filiera del libro (librerie, editori, ecc.), della lettura, della cultura e dell’inclusione sociale.

Lo scopo è quello di creare una rete di collaborazione permanente tra tutte le realtà culturali operanti nel Comune di Montesano sulla Marcellana che a sua volta si confronti fuori dal territorio per rendere la lettura un’abitudine sociale diffusa, a partire dalle attività messe in campo dall’Amministrazione Comunale ,nonché attraverso le proposte di tutti gli attori presenti sul territorio.

Per ogni ulteriori informazione scrivere a marziamanilia@comune.montesano.sa.it o chiamare al numero di telefono 0975 865221.

Se questo articolo ti è piaciuto, fai una donazione a "Il Sole & le Nuvole” DONA ORA

Lascia una replica

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui