PADULA, IL NIDO RADDOPPIA QUASI IL NUMERO DEI POSTI DISPONIBILI

Si terrà domani alle 8,00 a Padula, presso la sede scolastica di Cardogna, l’inaugurazione del nuovo asilo nido. Il servizio comunale prevede una dotazione più ampia dei posti disponibili rispetto al passato, passando dagli attuali 29 a 40 posti. Un risultato raggiunto grazie alla cooperativa “Il Sentiero”, che gestisce il servizio, e al Consorzio Piano Sociale di Zona S10.

Il nuovo asilo nido, oltre ad ospitare bambini di Padula, accoglie utenti provenienti da diversi comuni limitrofi. “L’ampliamento del servizio – ha detto la sindaca di Padula, Michela Ciminoè stato pensato per venire incontro alle mamme che lavorano, per dare un supporto alle famiglie, all’occupazione femminile e alla natalità, oltre al fatto di migliorare la qualità delle prestazioni offerte dalla struttura”.

Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti, tra gli altri, la sindaca di Padula, Michela Cimino, le consigliere comunali Roberta Giudice e Giusy Abbatemarco, il presidente del Consorzio Piano sociale di Zona S10, Vittorio Esposito, il direttore dell’ente consortile, Antonio Domenico Florio, e il presidente della cooperativa sociale “Il Sentiero”, Fiore Marotta.

Se questo articolo ti è piaciuto, fai una donazione a "Il Sole & le Nuvole” DONA ORA

Lascia una replica

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui