Campania, sostegno psicologico a favore dei soggetti socialmente svantaggiati

La Regione Campania e l’Ordine degli Psicologi della Campania hanno appena sottoscritto il protocollo d’intesa per l’attivazione del progetto: sostegno psicologico dell’infanzia e dell’adolescenza a favore dei soggetti socialmente svantaggiati.

L’obiettivo del progetto è fornire sostegno psicologico specifico ai minori svantaggiati o a rischio di esclusione sociale che manifestano disagi psichici o comportamentali attraverso l’organizzazione di un sistema di assistenza e supporto psicologico.

“La scuola ha ripreso in presenza, ma i nostri ragazzi stanno affrontando enormi difficoltà, emotive e psicologiche. Si stima infatti che, oggi, il 99% dei giovani in tutto il mondo sta sperimentando nuove forme di isolamento ed emarginazione a causa della pandemia.

Quello che più mi angoscia – afferma l’assessore alle Politiche Sociali della Campania, Lucia Fortini – è che ci possa essere un genitore che vede il figlio affrontare un disagio e non ha la possibilità di aiutarlo. Per questo motivo, abbiamo fortemente voluto questo protocollo di intesa per dare un supporto concreto ai nostri ragazzi attraverso l’operato di professionisti con competenze certificate”.

Se questo articolo ti è piaciuto, fai una donazione a "Il Sole & le Nuvole” DONA ORA

Lascia una replica

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui