Corso di formazione nell’accoglienza e sostegno ai bambini vittime di violenza assistita

C’è tempo fino al 7 maggio per iscriversi al corso di formazione, previsto nell’ambito del progetto “Dammi la mano”, finalizzato a garantire accoglienza e sostegno ai bambini, alle bambine vittime di violenza assistita e agli orfani di femminicidio.

Il corso, rivolto a operatori e professionisti campani e laziali (operatori dei sevizi sociali, personale delle forze dell’ordine, psicologi, avvocati, magistrati, giornalisti, operatori dei centri antiviolenza e case rifugio), prevede dieci moduli con docenze frontali e interattive.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di fornire gli strumenti di analisi socio-culturale, approfondimenti giuridico-istituzionali a livello nazionale e internazionale, in tema di violenza assistita e di femminicidio. Inoltre, il corso di formazione servirà a esaminare le pratiche di accoglienza e di accompagnamento nella elaborazione del trauma dei minori.

Durante le lezioni saranno anche presentate le buone pratiche esistenti nel sostegno ai minori vittime di violenza assistita e agli orfani di femminicidio al fine di implementare le linee guida.

Per iscriversi al corso, occorre inviare una candidatura all’indirizzo: dammilamano@differenzadonna.it

Se questo articolo ti è piaciuto, fai una donazione a "Il Sole & le Nuvole” DONA ORA

Lascia una replica

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui