Si è concluso ieri, con il contest finale, il progetto di formazione professionale alle attività di ristorazione Semplicemente Chef, ideato dalla Bottega dei semplici pensieri per mettere in contatto i ragazzi con le aziende del territorio.
Tra i testimanial dell’evento di ieri anche Nonna Rosetta e il “Temerario” Daniele Pugliese di Casa Surace, la famosa casa di produzione che sta spopolando sul web.
Qualche giorno fa, i due simpatici protagonisti della factory sono stati anche ospiti del Grande Fratello per insegnare ai concorrenti del reality a cucinare e a non sprecare il cibo.
Consigli che non sono serviti, invece, ai formidabili ragazzi della Bottega dei semplici pensieri che si sono confrontati nel contest finale del corso di cucina con gli allievi dell’Istituto Alberghiero Vittorio Veneto di Napoli, preparando incredibili prelibatezze. Una sfida ai fornelli che è ormai diventata una kermesse importante per i membri della Onlus di Napoli, nata nel 2012 grazie ai familiari di ragazzi down, che da settembre 2016 stanno seguendo un corso di cucina sotto la guida di uno chef professionista, imparando a preparare delle pietanze in piena autonomia.
Per l’edizione di quest’anno il progetto comprendeva, oltre alla cucina, anche il servizio di sala e la distribuzione delle bevande per rendere l’offerta formativa ancora più completa.
Obiettivo del progetto è favorire le competenze professionali e l’inclusione sociale di questi ragazzi, attraverso l’inserimento nel mondo del lavoro.