A Lagonegro apre il Centro Antiviolenza Itinerante GEA

Il progetto “Generare Empowerment e reti antiviolenza”, promosso dall’Associazione Differenza Donna con il sostegno della Fondazione Con il Sud, compie un ulteriore passo avanti con l’apertura del Centro Antiviolenza Itinerante GEA a Lagonegro.

A partire da martedì 14 gennaio, le donne di Lagonegro potranno avvalersi di un punto di riferimento fondamentale per affrontare e superare situazioni di violenza. Operatrici qualificate, disponibili 24 ore su 24, offriranno supporto gratuito e personalizzato grazie a una gamma completa di servizi di ascolto e supporto psicologico, consulenza legale e sociale, sostegno alla genitorialità, orientamento al lavoro, sportelli antistalking e gruppi di auto-aiuto.

Il centro sarà operativo due giorni a settimana, martedì e giovedì, dalle 10 alle 16. La sua apertura si affianca a quella degli altri due centri antiviolenza inaugurati il 19 settembre ad Acerenza e Palazzo San Gervasio, consolidando così una rete di sostegno capillare nella regione lucana.

L’inaugurazione ufficiale, con il taglio del nastro, è fissata per martedì 14 gennaio alle 18:30 presso il Centro Sociale di Lagonegro, in contrada Verneta, vicino all’uscita autostradale Lagonegro Sud. Al termine della cerimonia, è previsto un buffet di benvenuto per i partecipanti.

Questo nuovo presidio rappresenta un segnale concreto della lotta alla violenza di genere, confermando l’impegno del progetto nel creare spazi sicuri e accessibili per tutte le donne.

Se questo articolo ti è piaciuto, fai una donazione a "Il Sole & le Nuvole” DONA ORA

Lascia una replica

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui